BORSE DI STUDIO ESTIVE CLASSI 3^ E 4^ PAOLINI E CASSIANO

Circolare N. 168 del 27-apr-2018


      Gli studenti che desiderano partecipare all’assegnazione delle Borse di Studio Estive, possono presentare richiesta entro lunedì 14 maggio 2018, utilizzando il modello disponibile in portineria e  distinto per allievi minorenni e maggiorenni. Tali tirocini sono organizzati dal Circondario imolese, in collaborazione con i comuni e le Organizzazioni Sindacali e saranno effettuati dal 11 giugno 2018 al 31 agosto 2018.

Per i tirocinanti è prevista una borsa di studio di circa € 130,00 al lordo delle ritenute fiscali di legge, per ogni settimana, a carico dell’Azienda/Servizio o Studio Professionale.

Si precisa al riguardo quanto segue:

  1. I referenti dell’Istituto sono: il prof.  Conti Augusto per il Cassiano, il prof. Castellari per il corso CAT  e la Prof.  Gaddoni Antonella per AFM – SIA e RIM.
  2. Gli allievi che usufruiranno delle borse di studio potranno richiedere all’Azienda il rilascio dell’attestato relativo all’attività svolta perché sia riconosciuto come credito formativo dal Consiglio di Classe nell’A.S. 2017/2018 (D.M. 49/2000, art.31).

3.    I turni di stage saranno di 3-4-5 o 6 settimane secondo le disponibilità offerte dalle aziende.

 

Le borse di studio saranno assegnate in base alle seguenti procedure:

  1. Accettazione  delle domande  presentate entro e non oltre i tempi previsti.
  2. Graduatoria di merito intesa come misurazione del profitto degli allievi attraverso le medie dei voti risultanti sul registro alla data del 14 maggio 2018.
  3. Ripartizione delle borse di studio tra le classi dei vari indirizzi in base alle richieste, talvolta anche nominative da parte delle Aziende, e alle domande degli allievi.

L’assegnazione delle borse sarà effettuata  secondo i seguenti   criteri in ordine prioritario:

a)     Allievi delle  classi 3 e /4 e con richiesta  nominativa  se promossi o con sospensione di giudizio in una sola  materia  previa esplicita autorizzazione della famiglia

b)     Allievi delle  classi 4e promossi per meriti propri.

c)      Allievi delle classi 4e con sospensione di giudizio in una sola  materia  previa esplicita autorizzazione della famiglia.

d)     Allievi delle classi 3e.

N.B. L’offerta delle borse  e la graduatoria di merito saranno affisse all’albo prima dell’assegnazione.

                  Chi non sarà presente alla seduta di assegnazione (è consentita delega) perderà il diritto di precedenza nella scelta.

                   SI PRECISA CHE L’ASSEGNAZIONE DELLE BORSE E’ CONDIZIONATA DALLA DISPONIBILITA’ DELLE AZIENDE AD ACCOGLIERE STAGISTI A PAGAMENTO E,  IN  QUESTO DIFFICILE SITUAZIONE IN CUI MOLTE AZIENDE HANNO ORARI RIDOTTI O CASSA INTEGRAZIONE, LE BORSE DI STUDIO LAVORO MESSE A DISPOSIZIONE POTREBBERO ESSERE  NUMERICAMENTE MOLTO RIDOTTE.

                     

La convocazione per l’assegnazione verrà pubblicata sul sito dell’Istituto.

                                               

     

Scarica circolare in formato pdf